Efficienza ......... Competitivitą .......... Gestione ...........Idee &  Soluzioni per l'Industria e l'Artigianato







___

_

Home >> I Moduli >> I Progetti >> L'Outsourcing>>

Le Utilities >>

Chi Siamo >> Site Map >> Contatti >>


LINK UTILI
.

Economia

Comitato Basilea2
Principi Contabili Italiani
I.A.S.

Finanziamenti Agevolati

Formez
Unione Europea
SIMEST

Siti istituzionali

Ministero dell'Economia
Gazzetta Ufficiale
Dottori Commercialisti
ISTAT
I.C.E.

Associazioni

Confapi
Confindustria
Confidi
Confartigianato

 Analisi e Informazioni 

Moodys
Prometeia
CERVED

Kompass
Guida Monaci

Informazione

Il Sole 24 Ore
Il Corriere della Sera
La Repubblica

I.T.C.

Business Objects
Microsoft

Viaggiare

A.C.I.
Trenitalia
ViaMichelin

Utilitą

Le norme ISO
Eurotax

 

 

Luciano Sartori Consulting&Management s.i.

Via P.Togliatti 11/a
50055 Lastra a Signa 
Firenze (Italy) 


Tel.: +39(055)8722211
Cell.: (340)6261142  

Fax: +39(055)8722211

E-mail:
info@lscm.it


Home>>Moduli>>Pianificazione e Controllo>>Controllo Gestione>>Il Reporting>>Finalitą Conoscitive

Il Reporting - Finalitą conoscitiva
.
Questa finalitą ha la funzione di trasmettere i dati di

   contesto giudicati significativi rispetto all'attivitą gestionale

   del destinatario. 

   
   Per loro natura i reports conoscitivi tendono ad essere basati

   su dati consuntivi, distribuiti con cadenza periodica e a

   struttura prefissata.

.
Nell'ambito di questa classe ci sono: i report di trend, che trasmettono serie storiche
    di dati relativi allo stesso oggetto di riferimento;

i report comparativi, che invece confrontano
    pił oggetti di riferimento simili allo stesso tempo.
.
I dati in esame contribuiscono a definire il
   patrimonio di informazioni su cui si basano le
   attivitą:
di programmazione

di gestione operativa

di controllo

e spesso risultano utili come fonte statistica, ad esempio ai fini della predisposizione di relazioni periodiche.

.
Tali reports, rendendo pił omogenee le informazioni disponibili a diversi utenti, rappresentano un sofisticato

strumento di coordinamento organizzativo, tanto in linea gerarchica (tramite i report di trend) 

quanto in linea orizzontale (tramite i report comparativi) e contribuiscono all'integrazione culturale dei 

destinatari, e dunque anche al loro senso di appartenenza all'azienda. 

 

Top >>